Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

Sinistri stradali

Lo Studio Legale Antonella Pedone si occupa di infortunistica stradale.

Fornisce assistenza legale per la richiesta di risarcimento dei danni e per eventuali aspetti di natura “penale”, in caso di lesioni personali o incidente mortale.

Una volta ricevuto l’incarico, lo Studio cura integralmente tutti gli adempimenti finalizzati al risarcimento, provvedendo a:

  • inviare la richiesta di risarcimento all’Assicurazione;
  • gestire tutta la successiva corrispondenza;
  • inviare l’invito alla negoziazione assistita obbligatoria;
  • avviare l’azione in giudizio, in caso di offerta insufficiente da parte della Compagnia;
  • fornire assistenza nel processo penale in caso di lesioni o omicidio stradale.

Incidente con feriti

In caso di incidente con lesioni personali, vanno risarciti tutti gli effetti negativi subìti dalla persona, e quindi non solo il danno biologico, ma anche il danno estetico, il danno morale, il danno economico per l’impossibilità di svolgere determinate attività, e quant’altro.

Occorre tener presente che l’Assicurazione riconosce solo il danno biologico (ossia il danno strettamente fisico), per cui se la somma offerta non è soddisfacente, è opportuno valutare l’azione in giudizio per il risarcimento integrale dei danni.

Incidente con veicolo non identificato o non assicurato

In caso di veicolo non identificato o non assicurato, lo Studio provvederà ad inviare la richiesta di risarcimento secondo la speciale procedura del Fondo di garanzia per le vittime della strada.

In evidenza

Consulta le guide legali

Blog: Sinistri stradali

Consulta il blog

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.