Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

Permesso di soggiorno per attesa occupazione se il datore non si presenta

Pubblicato in: Immigrazione

Nella procedura di emersione colf-badanti, il lavoratore straniero ha diritto ad un permesso di soggiorno per attesa occupazione se il datore di lavoro non si presenta alla convocazione

È quanto stabilito dalla recente giurisprudenza, secondo cui - in caso di mancata presentazione del datore di lavoro alla convocazione in Prefettura - sarebbe illegittima l'archiviazione del procedimento di emersione.

Può darsi infatti che il lavoratore straniero abbia comunque interesse al perfezionamento della sanatoria.

Conseguentemente, se il datore non si presenta manifestando l'intenzione di non voler proseguire il rapporto di lavoro, dovrà comunque riconoscersi al lavoratore straniero il diritto ad ottenere un permesso di soggiorno per attesa occupazione (T.A.R. della Lombardia, sentenza del 13 dicembre 2010, n. 7528).

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.