Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

È valida la multa per aver esposto un ticket ridotto per il parcheggio.

Pubblicato in: Diritto civile

Valida la multa all'automobilista che espone un ticket per la sosta inferiore al dovuto in caso di parcheggio pubblico con tariffe differenziate per zona.

La Corte di Cassazione (sentenza n. 23505/2007) ha stabilito che è valida la multa all'automobilista che espone un ticket per la sosta meno costoso in caso di parcheggio pubblico con tariffe differenziate per zona.

Non costituisce disparità di trattamento aver stabilito delle tariffe diverse per ogni zona, per ogni piazza (anche limitrofa), utenti, in quanto l'Amministrazione Comunale può stabilire liberamente (con apposita delibera) dei costi diversi.

Così la Corte ha accolto il ricorso di una Pubblica Amministrazione avverso la decisione del Giudice di pace che aveva annullato un verbale della polizia municipale che aveva multato un automobilista per aver esposto in una sosta a pagamento un ticket ridotto.

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.