Link per l'accessibilità Vai ai contenuti principali Vai ai contatti
via F. D. Guerrazzi, 15
Villanova di Guidonia (Roma)
0774 526639

Relata di notifica: nuove specificazioni dal 5 marzo 2013

Pubblicato in: Tributi e riscossione

Per le cartelle esattoriali e gli avvisi di accertamento, in caso di assenza del destinatario, dovrà essere specificato l'avvenuto deposito dell'atto al Comune e l'avvenuta spedizione di una raccomandata informativa

In materia di cartelle esattoriali e avvisi di accertamento, l'Agenzia delle entrate, con provvedimento del 5 marzo 2013, ha modificato il testo della relata di notifica per i casi irreperibilità relativa del destinatario.

In particolare dovrà essere specificato nella relata che – nelle situazioni di temporanea assenza, o incapacità o rifiuto delle persone legittimate a ricevere gli atti in luogo del destinatario - si procede alla notifica mediante deposito dell'atto nella casa comunale, affissione dell'avviso di deposito in busta chiusa e sigillata alla casa di abitazione, ufficio o azienda del contribuente ed invio di raccomandata con avviso di ricevimento per informare il contribuente degli adempimenti effettuati.

Contatta lo Studio

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo entro 48 ore.

Per utilizzare questo modulo è necessario abilitare JavaScript. In alternativa, puoi chiamarci ai numeri di telefono indicati nel sito.
Per favore verifica che le informazioni inserite siano corrette

Questo sito è protetto con reCAPTCHA, per il quale si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per finalità statistiche. Continuando acconsenti al loro utilizzo.